
Secondo regolamenti e raccomandazioni europee è necessario documentare i punti e/o sistemi di ancoraggio (p.e. Fune in acciaio inox secondo UNI EN 795 tipo C) fissati alla struttura sottostante (p.e. murature in cemento, travi in legno, strutture metalliche ecc.) Questa documentazione consiste nel fornire immagini e altre informazioni relative. Tutto questo è necessario perché normalmente i sistemi di fissaggio non sono più visibili per via del isolamento e/o rivestimento del tetto.
Ogni dispositivo di ancoraggio, gancio di sicurezza LUX-top e fune in acciaio dovranno essere sottoposti a revisione periodica da parte di un tecnico abilitato, almeno una volta ogni 5 anni. Verificare comunque che la normativa regionale non sia più restrittiva. Con una documentazione corretta l'installatore abilitato potrà verificare se il sistema Linea Vita è stato fissato a regola d'arte sulla struttura sottostante.
LUX-top® QUICK-DOKU consente all'installatore di rilevare e valutare le informazioni importanti sul montaggio. Il documento viene rilasciato in formato pdf ed è possibile inoltrarlo subito al datore di lavoro.